The Leading Guy si unisce alla seconda serata di Moonlight Beat
Una scelta coraggiosa quella affrontata quattro anni fa da Simone Zampieri, solista di The Leading Guy e frontman dei Busy Family. Scelta che l’ha condotto ad una profonda esplorazione di sé, per far emergere i suoi ricordi ed una parte del suo vissuto attraverso suoni legati alla musica folk. Sì, folk.
Un suono che svela la libertà che si è trovato a vivere, uno spazio sconosciuto che ha riempito di note colorate, di suoni familiari, ma interpretati con voglia di farsi conoscere. Musica popolare, in cui tutti possiamo trovare rifugio, sentirci protagonisti, proprio come The Leading Guy lo è nella sua vita.
Folclore che spesso è scambiato per superbia e attaccamento alle radici tipico della zona del Conegliano Valdobbiadene Prosecco. Quel folclore che però è espresso con orgoglio e fierezza, che colora le parlate della zona, come i profumi familiari delle sagre paesane, con le loro luci sgargianti e la musica da balera. La nota che contraddistingue le mani di chi la terra la coltiva tutti i giorni, la nota che colora le gote di chi il vino lo mette in tavola insieme all’acqua, la nota che caratterizza il suono delle campane che si ergono su ogni cucuzzolo delle colline che si susseguono da Valdobbiadene, passando per Pieve di Soligo per arrivare fino a Cozzuolo. A Col di Luna. Ed è lì che si combinano per una sera alla cultura della musica di The Leading Guy.
Il 19 maggio Moonlight Beat legherà il folclore della terra del Prosecco Superiore a quello della musica, ricercando un connubio di esperienze che si sposino tra note musicali con gli aromi del Prosecco de La Vigna di Sarah.
Non perdetevi l’esperienza unica di vivere il folclore, quello di Moonlight Beat e The Leading Guy.